Come faccio per… stampare la tesi online?

Come faccio per… stampare la tesi online?

Come faccio per… stampare la tesi online? Ecco i nostri consigli!

Oggi Internet e in particolare il motore di ricerca Google, è l’enciclopedia digitale a cui fare riferimento quando si cerca un qualsiasi tipo di informazione. La piattaforma digitale più visitata al mondo, è frutto di un piano di ricerca avviato nel 1996 dai dottorandi dell’Università di Stanford Larry Page e Sergey Brin. Il nome è diventato l’emblema del concetto di ricerca, coniando anche nuovi verbi in varie lingue: in inglese è diventato to google, in tedesco goolgen e in italiano googlare. Il significato è chiaro se si pensa che il termine googol esisteva già e indica il numero 1 seguito da 100 zeri. Il nome Google, pensarono gli inventori, era perfetto per rappresentare la vastità del web. Il mondo digitale è infatti un mondo a parte, il cui fluire incessante di informazioni risulta talvolta fuorviante, ma è sicuramente molto utile. All’avvento dei siti internet quale alternativa a servizi di ogni genere, commerciali e non, è susseguita la richiesta di assistenza da parte degli utenti che non potendosi riferire a persone fisiche per ottenere informazioni, hanno manifestato la necessità di poterle reperire in un altro modo, ancora più smart se possibile! Infatti, la conseguenza forse più palese dell’avvento di internet è proprio la richiesta sempre più forte di immediatezza: si vuole, quasi si pretende, una risposta certa e rapidissima a qualsiasi tipo di domanda. Per questo motivo, su quasi tutti i siti internet è presente la sezione FAQ – Frequently Asked Questions: una sezione apposita dove vengono inserite le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti. Anche Tesi Lab ha la sua sezione dedicata alle FAQs! E non solo…

Faq – Domande frequenti: rispondiamo a tutti i tuoi Come faccio per… stampare la tesi online

La sezione FAQs del nostro sito è suddivisa per argomenti. Trovi le domande più frequenti così ordinate:

  • COME ORDINARE: domande generiche riguardo l’elaborazione dell’ordine e la sua spedizione;
  • FRONTESPIZIO: domande relative alla stampa del frontespizio della tesi;
  • STAMPA: domande riguardo l’impaginazione, la configurazione e i servizi aggiuntivi;
  • PAGAMENTO: domande riguardo il preventivo e il pagamento dell’ordine;
  • ASSISTENZA ALLA CLIENTELA: domande relative all’aiuto che il nostro team può offriti sia nel corso della configurazione che nel post ordine e spedizione;
  • SPEDIZIONE: domande riguardo il servizio di spedizione.

E se non hai trovato la risposta che cercavi? Puoi compilare il form con le tue info e lasciarci un messaggio a cui il nostro team risponderà il prima possibile!

Come faccio per…?

C’è un’altra sezione del nostro sito che puoi consultare e che abbiamo progettato per aiutarti nella realizzazione e configurazione della tesi: raccoglie preziosi consigli che ti consigliamo di leggere prima di iniziare.

È così suddivisa:

  • IMPOSTARE IL FRONTESPIZIO: formato pagina, tipo di carattere, corpo e colore, numerazione di pagina, logo, tipo di file;
  • IMPOSTARE LE PAGINE INTERNE: formato pagina, margini, tipo di carattere, corpo e colore, immagini, stampa solo fronte oppure fronte/retro, numerazione, tipo di file;
  • COME CREARE UN PDF: Word 2010, Word 2013 o successiva, Open Office.

Non hai trovato la risposta che cercavi? Hai ancora dei dubbi su come si stampa una tesi? Compila il form e il nostro staff ti risponderà al più presto!

Canali di assistenza

Quanto tempo hai impiegato finora per stampare la tesi? Leggendo tutti gli articoli dedicati e seguendo i nostri preziosi consigli siamo sicuri che sarà stato davvero poco! Ancora dubbi? Ci sta! Del resto “per aspera ad astra”, abbiamo detto. In questo caso puoi rivolgerti ai nostri canali di assistenza. Il team di Tesi Lab sarà felice di aiutarti!

Guida: come faccio per… stampare la tesi e impaginarla al meglio

Ti stai chiendo: Come faccio per… stampare la tesi online e impaginarla? Prima di iniziare la configurazione, può esserti utile per capire meglio come funziona la rilegatura di una tesi online, consultare la nostra Guida all’impaginazione. Essenziale per imparare qualche utile trucchetto e non perdere tempo! Inoltre, per approfondire i vari argomenti, puoi consultare gli articoli del nostro Blog, in particolare quello relativo a come si stampa una tesi di Laurea online.

Canali di assistenza

Priorità di Tesi Lab è sicuramente quella di assisterti in ogni passo della tua configurazione e dell’invio del tuo ordine. Non esitare a contattarci!

 

Varietà, utilità e completezza di tutte le informazioni che possono servire ai nostri clienti/studenti, rendono il nostro sito super facile da consultare: un piccolo microcosmo dove tutto funziona alla perfezione. Le FAQs, la guida all’impaginazione e i nostri canali di assistenza sono pronti per guidarti nell’ultimo tratto del tuo percorso di studi!

Seguici anche su

Altri articoli

ULTIMI ARTICOLI