In questa sezione del nostro sito trovi qualche prezioso consiglio per rendere scorrevole la configurazione della tua tesi e di conseguenza perfetta la sua stampa online. Niente incidenti di percorso con Tesi Lab!
Di seguito i passaggi da non trascurare e il servizio offerto dal nostro team:
Cerca di recuperare il file del logo della tua università in alta definizione. Le università talvolta possono fornirti la versione in vettoriale, che mantiene la sua qualità anche se ne viene modificata la dimensione. Un logo in bassa risoluzione può pregiudicare la qualità della stampa del frontespizio.
I nostri operatori controllano sempre la qualità dei loghi inseriti e possono provvedere a sostituire un logo in bassa risoluzione con uno adeguato.
Ai fini di ottimizzare la stampa online, per la copertina è consigliabile usare un logo in bianco e nero.
Ti consigliamo inoltre di inserire i testi usando font chiari e leggibili: Times New Roman, Arial, Calibri o Garamond sono i più indicati e i più utilizzati.
Come file per la copertina di solito viene utilizzato il frontespizio della tesi. Durante la configurazione puoi scegliere di caricarlo separatamente.
Una corretta impostazione dei margini di impaginazione della tua tesi la rende più gradevole a vedersi, ma soprattutto la rende più leggibile.
Ti consigliamo di impostare i margini quando cominci a lavorare alla tesi. Modificarli successivamente richiede un lavoro di redazione dell’intero documento che sicuramente ti farà perdere del tempo inutilmente.
La decisione di impaginare fronte retro o solo fronte dipende principalmente dal numero delle pagine. Ti consigliamo fronte per le tesi al di sotto delle 100 pagine, per rendere più consistente il volume. Al di sopra di questo numero di pagine, la scelta della tipologia di stampa è dettata esclusivamente dal tuo gusto personale.
Se ti senti pronto, inizia la configurazione e stampa online della tua tesi! Oppure rivolgiti ai nostri…