Cosa fare il giorno prima di un esame. Tempo di lettura 4 minuti.
Cosa fare il giorno prima di un esame. Tempo di lettura 4 minuti.
Un consiglio davvero efficacie? Rileggi tutto ciò che hai scritto e il riassunto del riassunto, o lo schema dello schema, prima di andare a dormire. Non farti distrarre dal telefono: spegnilo, ma ricordati di mettere la sveglia!
Ti potrà sembrare banale, ma una cosa da fare il giorno prima di un esame è assicurarsi di sapere a che ora e in quale sede e aula si svolgerà l’appello. Controlla sul sito dell’università e sulla prenotazione dell’appello.
Come realizzare una presentazione Powerpoint per l’Università
C’è una domanda che accomuna gli studenti di tutte le facoltà. Una domanda semplice, apparentemente: “Mi sa dire gli autori dei libri che ha preparato?”. Sembra un dettaglio scontato, eppure, se non hai fatto caso a questo dettaglio o non lo hai memorizzato, potresti essere bocciato alla prima domanda.
Ogni professore è diverso, c’è chi chiede solo gli appunti, chi chiede anche i libri, e chi i libri li vuole vedere anche fisicamente. Assicurati di sapere che cosa ti può servire all’esame, e se il libro cartaceo è da portare.
Porta sempre gli appunti per un ripasso dell’ultimo minuto, ma anche carta e una penna. Anzi, facciamo due che se una non funziona c’è l’altra.
Ricordati di portare il Green Pass per poter entrare in università, un documento di identità, il badge universitario e altri documenti che potrebbero essere richiesti per sostenere l’esame.
Per combattere l’ansia che sale il giorno prima di un esame puoi pianificare tutto ciò che è prevedibile:
Se ti mancano pochi esami alla laurea, ti potrebbero essere utili anche questi articoli che trovi sul blog di TesiLab:
Aggiornamenti continui sulla pagina Instagram TesiLab.it, seguici!
ULTIMI ARTICOLI