Come creare la copertina della tesi: tempo di lettura 4 minuti.
Come creare la copertina della tesi: tempo di lettura 4 minuti.
La copertina della tesi è il rivestimento esterno della rilegatura. Sulla copertina solitamente viene stampato il frontespizio, che sarà poi ripetuto nella prima pagina interna alla tesi.
Come creare la copertina della tesi per il proprio Ateneo? Ogni Università prevede delle linee guida per la realizzazione del frontespizio. Il più delle volte però, sono sempre presenti:
Controlla sul sito della tua Università se è già presente un modello da scaricare.
La scelta migliore è utilizzare un font che risulti chiaro e leggibile: quello che hai utilizzato per scrivere la tesi sarà perfetto e darà un’immagine coerente all’elaborato.
I font più diffusi:
Un’altra componente immancabile è il logo dell’ateneo. Cerca su Google o direttamente sul sito della tua università un logo in alta definizione.
Se hai il dubbio che il logo non abbia una risoluzione adeguata, non preoccuparti: il nostro team verifica sempre questo aspetto prima di procedere con la stampa.
Gli studenti che abbiamo assistito provengono da diverse università d’Italia. Quindi, se non riesci a trovare il logo che ti occorre, scrivici. Probabilmente lo abbiamo già nel nostro archivio!
Per valorizzare al meglio il lavoro che hai svolto, ti proponiamo una copertina rigida.
Le rigide che ti proponiamo sono: effetto pelle, similpelle liscia, similpelle marmorizzata, similtela, metallica, monochrome extra, monochrome opaca.
La tua tesi non è uguale a nessun altro testo, è unica. Rendila ancora più preziosa con le copertine rigide Premium o Exclusive.
Per una copertina più economica scegli la brossatura morbida similpelle. È disponibile in nero, blu e bordeaux; nella variante marmorizzata i colori fra cui puoi scegliere sono blu, bordeaux e verde.
Non limitarti a immaginarla, guarda la tua copertina in anteprima.
ULTIMI ARTICOLI