Che scrittura scegliere per la copertina e la stampa della tesi di Laurea? Se ti sei fatta questa domanda, troveri la risposta in questo articolo!
Forse ti sarai trovato a dover scegliere il font per un tatuaggio, avrai notato la bella grafia su un biglietto d’auguri o un invito ad un matrimonio, ma ti sei mai chiesto quale carattere scegliere per la stampa della tua tesi di Laurea? La scelta del font da utilizzare per la stampa della tua tesi di Laurea è molto importante.
Infatti la buona leggibilità della tesi è indubbiamente una delle prime caratteristiche che saltano all’occhio! Sia quando la scrivi, per avere tu stesso una visione chiara del tuo lavoro, sia per chi la leggerà una volta finita e per chi la terrà come ricordo, la leggibilità del carattere di scrittura scelto è fondamentale. TesiLab è qui anche per questo: per offrirti preziosi consigli affinché non ci siano intoppi al momento della configurazione.
Forse sarai stato tentato di utilizzare un font originale e accattivante, ma nel caso di un documento come la tesi è meglio non esagerare e attenersi alla caratteristica fondamentale che un font deve avere: ovvero attenersi a semplici regole di leggibilità. Con quale carattere scriverla dunque? Qual è la dimensione più indicata?