Quanto costa la rilegatura della tesi online?

Quanto costa la rilegatura della tesi online?

Quanto costa la rilegatura della tesi è probabilmente la prima domanda che ti farai appena sarai pronto per stampare e rilegare la tua tesi di Laurea. Come calcolarlo in anticipo? Partiamo dal calcolare: sai quando è nata la calcolatrice? Questo strumento per eseguire i calcoli matematici ed elaborare dati è comparsa sulle nostre scrivanie nel XX secolo, ma ha avuto una celebre antenata, ovvero la pascalina. Invenzione del 1642 del matematico e filosofo francese Blaise Pascal, consente di eseguire addizioni e sottrazioni con numeri composti da un massimo di dodici cifre e opera automaticamente i riporti. Per molti secoli si è pensato che fosse il primo strumento di calcolo aritmetico mai realizzata, ma ci si sbagliava. Lo scienziato tedesco Wilhelm Schickard aveva già fatto un tentativo una ventina di anni prima, costruendo uno strumento a ruote che però passò inosservato. Come funziona la pascalina? Costituita da una base in legno e una scocca in metallo contenente svariati meccanismi interni, non operava in base decimale ma nell’unità monetaria dell’epoca, la Lire, che era formata da venti soldi, a loro volta formati da dodici denari. In seguito furono realizzate anche pascaline decimali o per sommare le unità di lunghezza dell’epoca. L’aspetto tecnicamente più innovativo della pascalina fu l’introduzione del meccanismo di riporto, inesistente negli abachi, gli strumenti di calcolo aritmetico finora utilizzati. La pascalina divenne il punto di riferimento per la realizzazione di molte calcolatrici successive anche grazie alla notorietà raggiunta. Il merito di tale notorietà lo si deve all’accurata descrizione che ne fecero Diderot e d’Alembert nella loro Encyclopédie. Ora che abbiamo scoperto come è nata la calcolatrice e come si eseguono i calcoli dal XVII secolo, sappiamo che ti starai ancora chiedendo: come si calcola il costo di una tesi di laurea rilegata e stampata online? Sul sito Tesi Lab è disponibile un servizio di preventivo rapido per scoprire subito il costo della tua Tesi, ancora prima di iniziare la configurazione!

PREVENTIVO RAPIDO

Tesi Lab ti offre il miglior rapporto qualità prezzo sul mercato e questo perché mettiamo sempre i nostri clienti/studenti al primo posto. Per verificare il costo finale della tua tesi ti basterà inserire i seguenti dati:

  • Numero copie della tesi;
  • Pagine a colori della singola tesi;
  • Pagine in bianco e nero della singola tesi;
  • Modello copertina (in questa sezione potrai scegliere tra la vasta gamma di materiali e colori disponibili sia per la copertina che per la stampa del frontespizio);
  • Chiavetta USB, sulla quale verrà caricato il pdf della tesi (tra i nostri servizi aggiuntivi che Tesi Lab ti propone in tre versioni: senza stampa, stampa fronte oppure stampa fronte/retro. Riceverai direttamente a casa il supporto digitale insieme alle copie ordinate);
  • CD, sul quale verrà caricato il pdf della tesi (tra i nostri nostri servizi aggiuntivi, riceverai direttamente a casa il supporto digitale insieme alle copie ordinate)

E la spedizione è sempre gratuita per ordini superiori a 59,90€!

Una volta inserite tutte le informazioni richieste, hai due possibilità: puoi inserire il tuo indirizzo email per ricevere una copia del preventivo, oppure puoi iniziare la configurazione della tesi.

LE GARANZIE TESI LAB

Le variabili riguardo il costo della tua tesi di Laurea stampata online sono tante, ma non avrai nessuna sorpresa nel carrello! Inoltre Tesi Lab ti offre dei servizi esclusivi, come ad esempio la carta 100% riciclata allo stesso prezzo della carta tradizionale. Ancora indeciso su che materiale scegliere per la rilegatura della tesi?

Ti assicuriamo inoltre che i dati da te inseriti sul nostro sito saranno al sicuro come in cassaforte e che la tua o le tue tesi verranno imballate con cura e affidate a corrieri esperti e velocissimi!

 

Quindi, quanto costa la rilegatura e stampa della tesi online? La qualità del prodotto che ti proponiamo e i servizi aggiuntivi che siamo in grado di offriti… non hanno prezzo! Fai i tuoi calcoli e per qualsiasi dubbio o perplessità non esitare a contattarci tramite i nostri canali di assistenza!

Seguici anche su

Altri articoli

ULTIMI ARTICOLI