Quante tesi stampare?

Quante tesi stampare?

Quando arrivi a buon punto con la scrittura della tesi, ti chiedi quanto costa stampare la tesi online, e quali sono i tempi di spedizione e stampa. Ma anche quante copie vanno stampate.

Proviamo a rispondere a qualche tua domanda.

Chi decide quante tesi stampare

Se non hai un numero preciso di copie da stampare, comincia con il consultare il sito dell’università o rileggi le indicazioni della segreteria studenti. Nel caso non trovassi niente, chiedi al tuo relatore.

Dopodiché, segui le indicazioni che ti vengono date ma non dimenticare anche di stampare una tesi per te, e qualche altra copia per chi ti ha supportato nel tuo percorso di studi.

Perché stampare almeno tre copie della tesi

Il nostro consiglio è quello di stampare almeno tre copie della tesi. Ecco perché:

  • Le prime due copie della tesi di laurea: lascia una copia agli archivi dell’università, e regala una copia anche al tuo relatore. Ti consigliamo di utilizzare colori classici e formali per la copertina. Scopri di più!
  • Stampa anche una o due copie con colori sobri sulla copertina per il momento della discussione: le farai sfogliare alla commissione di laurea.
  • Stampa una copia per i tuoi genitori, e una copia per tutte le persone che ti sono state a fianco e ti hanno supportato nella stesura della tesi e nel tuo percorso di studi. Inserisci una dedica: ecco qualche esempio su come scriverla.
  • Infine, non dimenticare di stampare una bella copia per te. Stampala a colori su una carta elegante FSC da 100gr, oppure fai una scelta sostenibile e scegli la carta 100% riciclata.

Quando inviare le tesi da stampare online

Ti suggeriamo di inviare l’ordine non appena hai l’ok del tuo relatore, così da avere un margine più ampio per i tempi di consegna ed eventuali imprevisti.

Uno di questi è la rapidità dei tempi di stampa e spedizione. Infatti, stampiamo l’ordine della tua tesi entro 24 ore dall’ordine, cioè in un giorno lavorativo.

Grazie al corriere a cui ci affidiamo, riusciamo a consegnare in 24/48 ore. Se hai bisogno di una stima più precisa, contattaci e facciamo una simulazione del tuo ordine.

Quanto costa la stampa?

Forse adesso ti stai chiedendo quanto costa stampare la tesi. Ecco qui un modo rapido per scoprirlo!

Calcola il tuo preventivo online in un batter d’occhio

Il prezzo della stampa dipende dal numero di copie da stampare, dal numero di pagine in bianco e nero e da quelle che scegli di stampare a colori.

Dove andare per stampare le tesi online

Stampare la tesi online è molto semplice. Clicca sul qui o sul bottone Configura tesi, che trovi nel menu in alto a destra.

Carica il tuo PDF, personalizza la stampa, inserisci i tuoi dati e attendi la mail di conferma.

Come contattarci se hai qualche dubbio

Se hai qualche dubbio sul colore, la texture o il materiale della tesi, scrivici attraverso uno dei nostri canali di assistenza.

Seguici su Instagram!