Come si stampa una tesi di Laurea online?

Come si stampa una tesi di Laurea online?

Abbiamo pensato e progettato il nostro sito in modo che sia il più intuitivo possibile per gli utenti. Ci rendiamo conto però che la rilegatura e stampa online della tesi di Laurea può nascondere qualche piccola insidia. Per questo vogliamo valorizzare il tuo lavoro e il tuo tempo garantendoti aiuto immediato in caso dovessero insorgere dei dubbi. Formato dei file inseriti, come caricare il pfd della tesi online, come caricare le immagini, impaginazione e numerazione, punteggio di leggibilità, opzioni aggiuntive… La guida turistica, la patente di guida, la guida di un armadio… E la nostra guida all’impaginazione, l’hai letta? Per rendere la configurazione online della tua tesi ben più facile della sua stesura, puoi consultarla o rivolgerti ai nostri canali di assistenza.

IMPAGINA LA TUA TESI

In questa sezione del nostro sito trovi qualche prezioso consiglio per rendere scorrevole la configurazione della tua tesi e di conseguenza perfetta la sua stampa online. Niente incidenti di percorso con Tesi Lab!

Di seguito i passaggi da non trascurare e il servizio offerto dal nostro team:

  • LOGO

Cerca di recuperare il file del logo della tua università in alta definizione. Le università talvolta possono fornirti la versione in vettoriale, che mantiene la sua qualità anche se ne viene modificata la dimensione. Un logo in bassa risoluzione può pregiudicare la qualità della stampa del frontespizio.

I nostri operatori controllano sempre la qualità dei loghi inseriti e possono provvedere a sostituire un logo in bassa risoluzione con uno adeguato.

  • COPERTINA

Ai fini di ottimizzare la stampa online, per la copertina è consigliabile usare un logo in bianco e nero.

Ti consigliamo inoltre di inserire i testi usando font chiari e leggibili: Times New Roman, Arial, Calibri o Garamond sono i più indicati e i più utilizzati.

Come file per la copertina di solito viene utilizzato il frontespizio della tesi. Durante la configurazione puoi scegliere di caricarlo separatamente.

  • MARGINE E IMPAGINAZIONE

Una corretta impostazione dei margini di impaginazione della tua tesi la rende più gradevole a vedersi, ma soprattutto la rende più leggibile.

Ti consigliamo di impostare i margini quando cominci a lavorare alla tesi. Modificarli successivamente richiede un lavoro di redazione dell’intero documento che sicuramente ti farà perdere del tempo inutilmente.

  • FRONTE O FRONTE/RETRO

La decisione di impaginare fronte retro o solo fronte dipende principalmente dal numero delle pagine. Ti consigliamo fronte per le tesi al di sotto delle 100 pagine, per rendere più consistente il volume. Al di sopra di questo numero di pagine, la scelta della tipologia di stampa è dettata esclusivamente dal tuo gusto personale.

Se ti senti pronto, inizia la configurazione e stampa online della tua tesi! Oppure rivolgiti ai nostri…

CANALI DI ASSISTENZA

Quattro occhi sono meglio di due, non credi? Non è soltanto un modo dire, ma un invito per tutti i nostri clienti ad affidarsi ai nostri canali di assistenza. La priorità di Tesi Lab è la tua soddisfazione e per questo siamo sempre pronti ad assisterti! Abbiamo predisposto diverse soluzioni per garantirti risposte certe in tempi brevi. A seconda delle tue esigenze, hai diverse alternative per accedere al nostro customer care dove un team di operatori preparati potrà rispondere alle tue domande e sanare eventuali dubbi.

Contattaci attraverso uno dei nostri canali di assistenza:

Email – puoi scriverci una email all’indirizzo info@tesilab.it

Live chat –  direttamente dal nostro sito  (bottone blu in basso a destra durante gli orari indicati) – dal LUN al VEN fascia oraria 09:00 – 17:00

Richiedere un contatto telefonico – Compila il form e ti richiameremo noi direttamente al tuo telefono – dal LUN al VEN fascia oraria 09:00 – 17:00

Ora ti senti pronto? Sai come puoi stampare la tesi di Laurea? Non indugiare oltre! Inizia subito a configurare la tesi!

Seguici anche su

Altri articoli

ULTIMI ARTICOLI