ELIOFOTOTECNICABARBIERI S.R.L.

1. Termini e condizioni del servizi

Il sito tesilab.it è di proprietà della società ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. Tutti i diritti sullo stesso e ogni sua parte sono riservati.
Anche i contenuti del sito (fotografie, disegni, immagini, schemi, bozzetti, caratteri, software e ogni altro contenuto) sono di proprietà della società ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. che, pertanto, ha facoltà di aggiungerli, rimuoverli o modificarli, in tutto o in parte, in qualsiasi momento e senza preavviso.
E’ severamente proibito trattenere, copiare, distribuire, pubblicare, o usare qualsiasi porzione del predetto sito e dei suoi contenuti.
Utilizzando il sito, l’utente accetta senza limitazioni o riserve le condizioni di utilizzo dello stesso.

2. Termini e condizioni uso del sito

L’uso del sito e delle sue utility è consentito al solo scopo di acquistare i prodotti e i servizi offerti da ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. o di compiere le attività prodromiche a detto acquisto.
L’utente si impegna al rispetto delle leggi e regolamenti locali (ivi comprese di quelle in materia di importazione ed esportazione) e assume ogni responsabilità dei contenuti e di tutte le immagini, grafici, testi, o altro materiale caricati sul sito, garantendo che detto materiale oggetto di upload non infrange nessun diritto di parti terze, ivi compreso quello di proprietà intellettuale, privacy e pubblicità, avendo preventivamente acquisito l’autorizzazione all’utilizzo di detto materiale.
L’utente garantisce altresì di poter legittimamente effettuare l’ordine e autorizzare la stampa a proprio nome, assumendo ogni responsabilità relativa all’uso del sito, anche in riferimento alla protezione della propria privacy e l’autenticità e riferibilità al medesimo dei dati forniti per la fatturazione (cognome, nome, codice fiscale e/o partita IVA).
È vietato inserire dati di terze persone o effettuare più registrazioni relative ad un unico utente.

3. Condizioni generali di Vendita

Il contratto si conclude con l’accettazione dell’ordine dell’utente da parte di ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. mediante l’invio, da parte di quest’ultima, all’indirizzo di posta elettronica dell’utente, di una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta.
ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. può rifiutare l’accettazione del contratto senza che all’utente spetti alcun risarcimento danno o indennizzo, né a titolo contrattuale né extracontrattuale.
In tal caso, ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l informerà l’utente a mezzo posta elettronica del fatto che la proposta d’ordine non è stata accettata, rimborsando all’utente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

4. Prodotti: caratteristiche e prezzi

ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l non si assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza delle informazioni relative alle caratteristiche tecniche dei prodotti presenti sul sito che sono quelle comunicate dai produttori.
Le immagini e i video di presentazione dei prodotti sono indicative e non vincolanti e la loro corretta visualizzazione (anche del colore) può dipendere dagli strumenti hardware e software utilizzati dall’utente durante la consultazione del sito.
Il prezzo non include le spese di consegna che verranno indicate nella conferma d’ordine e fatturate a parte.
Il prezzo è indicato IVA inclusa.
In caso di consegna al di fuori dell’Unione Europea, l’utente dovrà saldare le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna, assumendosi l’onere delle relative formalità doganali e fiscali. L’utente resta responsabile della verifica delle possibilità di importazione dei prodotti ordinati.

5. Pagamenti e fatturazione

L’utente potrà pagare i prodotti acquistati con Stripe, Carta di Credito, Paypal e Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, il pagamento dovrà essere versato (facendo fede la data effettiva dell’accredito) sul nostro conto corrente, comunicato con l’accettazione dell’ordine, nel termine di 5 giorni dalla relativa comunicazione. In difetto, l’ordine è annullato.
Sempre in tal caso, la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione.
Grava sui prodotti la riserva di proprietà di cui all’art. 1523 e s.s. c.c.
La documentazione fiscale relativa ai prodotti acquistati verrà emessa al momento della spedizione degli stessi. In caso di inesatta indicazione dei dati di spedizione e di fatturazione, saranno a carico dell’utente gli eventuali costi aggiuntivi di recupero e rispedizione.
Qualora sia necessario, l’utente si impegna a saldare direttamente al corriere o al trasportatore le imposte doganali, l’IVA o le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nei Paesi dove avverrà la consegna.

6. Consegna dei prodotti

I prodotti acquistati saranno consegnati per mezzo corriere espresso o trasportatore professionale, all’indirizzo indicato dall’utente.
La consegna è eseguita nel momento in cui lo stesso viene consegnato al corriere o trasportatore.
Qualora l’utente riscontrasse delle anomalie, è tenuto a rifiutare la consegna e mandarne comunicazione scritta a ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna “riserva”, l’utente non potrà più contestare difetti relativi alle caratteristiche esteriori dei prodotti. Gli eventuali problemi di corrispondenza all’ordine o di completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 8 (otto) giorni dalla consegna.
I tempi di consegna sono indicativi e non tengono conto di impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore (scioperi, calamità naturali). Se l’evento di forza maggiore persiste per un periodo superiore a due mesi rispetto ai normali tempi di consegna, l’utente avrà diritto a sciogliersi dal contratto e alla restituzione di quanto eventualmente già pagato, escluso il risarcimento del danno.
I tempi di consegna sono sempre espressi in giorni lavorativi.
Eventuali danni provocati da ritardi nella consegna restano a carico del corriere o del trasportatore.

7. Verifica dei file

In caso di non conformità del file inviato, l’ordine verrà bloccato e l’utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente all’invio di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.
La non conformità viene verificata esclusivamente in funzione di specifici requisiti tecnici del file (dimensione, estensione, ecc….) e non alla correttezza dei contenuti, di cui l’utente è l’unico responsabile (vedasi, nel dettaglio, quanto specificato al punto 9 Garanzia).

8. Clausola di manleva

ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. eseguirà esclusivamente la ristampa del materiale.

9. Garanzia

ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l. è unicamente responsabile della stampa e rilegatura tesi e non potrà essere ritenuta responsabile delle seguenti circostanze:

  • errori di ortografia, punteggiatura o grammatica contenuti nel file inviato dall’utente;
  • caricamento di immagini di scarsa qualità o risoluzione tali da determinare una corrispondente scarsa qualità di stampa, errori nel design compiuti dall’utente;
  • errori nelle opzioni selezionate dall’utente tra cui scelta della finitura, quantità o tipo di prodotto;
  • danni ai prodotti che dovessero sorgere dopo la consegna all’utente;
  • danni di qualsiasi specie e natura che derivino, direttamente o indirettamente, dalla perdita di informazioni, guadagni e interessi derivanti o connessi con l’uso o con le prestazioni del sito;
  • problemi inerenti virus informatici, ritardi, o interruzioni del servizio di rete;
  • danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato o dalla conversione del file;
  • danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale o di eventuali deterioramenti dell’imballaggio.

10. Diritto di recesso

In base al Codice del Consumo, l’utente che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).
A tal fine, l’utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l., inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo: eft@pcert.it
L’utente è inoltre tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l., facendoli pervenire a proprie spese presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere.
I prodotti devono essere restituiti integri: l’imballo deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette.
Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.
ELIOFOTOTECNICABARBIERI s.r.l., a propria volta, restituirà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso.
Tale diritto di recesso, tuttavia, ai sensi del Codice del Consumo, è escluso per i prodotti confezionati su misura o personalizzati per l’utente con la stampa dei contenuti o delle immagini selezionati e caricati dallo stesso.

11. Reclami

I reclami per la mancata conformità del o dei Prodotti consegnati con l’ordine dovranno pervenire per iscritto esclusivamente al seguente indirizzo: eft@pcert.it.

12. Competenza territoriale

Qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni e alla vendita dei prodotti di cui sopra sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Parma, salva l’eventuale applicazione delle disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.

13. Firma elettronica

Il “clic di conferma” costituisce una firma elettronica.
Questa firma elettronica ha tra le parti lo stesso valore di una firma manoscritta.

Si dichiara di aver preso visione e di approvare espressamente le seguenti clausole: 2 (Termini e condizioni d’uso del sito); 6 (Consegna dei prodotti); 8 (Clausola di malleva); 9 (Garanzia); 12 (Competenza territoriale).