Stampa la tesi online: i consigli più letti nel 2021

Stampa la tesi online: i consigli più letti nel 2021

Stampa la tesi online: i consigli più letti nel 2021.  Tempo di lettura 4 minuti.

La stampa della tesi online è sempre più scelta fra gli studenti? I motivi sono molti.

  • Il miglior prezzo rispetto alle copisterie tradizionali è decisamente inferiore.
  • Le copertine per le tesi online sono disponibili in molti colori e materiali, sono più personalizzabili.
  • I tempi di stampa sono molto veloci: stampa la tesi online e ricevila in 24/48 ore. Ti ricordiamo che la spedizione è tracciabile, così potrai sempre sapere dove si trova il tuo pacco.

Noi però non vogliamo solo stampare tesi online in modo veloce e con prezzi competitivi. Vogliamo supportarti anche nel percorso di studio e nella stesura della tesi, perché ci sono cose che in pochi ti insegnano, e che tutti avremmo voluto scoprire prima.

Stampa la tesi online: i consigli più letti nel 2021

Cose che tutti gli studenti dovrebbero sapere per studiare e scrivere la tesi

Ognuno di noi ha una storia diversa. E le storie per essere avvincenti non sono mai monotone e lineari, ma ricche di colpi di scena. Anche il percorso universitario il più delle volte non è lineare: tutti siamo passati da una bocciatura o da una scelta sbagliata.

Avremmo voluto conoscere queste tre app gratuite e utili per studiare e preparare la tesi, e qualche consigli in più per come aumentare la produttività nello studio.

A volte ci sono progetti da fare in gruppo, e magari da esporre. Ecco quindi un articolo su come fare una presentazione PowerPoint per l’università, perché saper esporre un argomento in modo efficace è fondamentale.

Ma l’università non è solo studio, ma molto di più! Mettiti in gioco completamente, iscriviti alle associazioni universitarie, partecipa agli organi studenteschi, iscriviti ai corsi del CUS.

Cura il tuo personal brand sui social. Apri un profilo LinkedIn!

Come preparare più esami contemporaneamente

Stampa la tesi online: i consigli e le cose da sapere

Prima di stampare la tesi online, bisogna scriverla.

Anche scrivere la tesi è una grande avventura. Quindi, prima di cominciare, pensa bene all’argomento e al professore che vuoi scegliere come relatore. Sarà una figura importante, soprattutto se stai scrivendo la tesi triennale e non hai mai scritto un elaborato di questo genere prima d’ora.

Se cerchi informazioni su questo tema, leggi: Chiedere la tesi: come e quando scrivere al relatore

L’incubo più comune dei laureandi? Il frontespizio. Che poi, che cos’è il frontespizio e dove va messo?

Il font deve essere quello indicato dalla tua università, ma se non ci sono indicazioni a riguardo, ecco che scrittura scegliere per la copertina e la stampa della tesi di laurea.

Invece, il momento più bello è la scelta della rilegatura: che cosa preferisci, una copertina classica o originale? Scopri quali sono i colori più indicati per la copertina della tesi e che materiale ecologico scegliere per la rilegatura e stampa della tesi online.

Ed infine, occorre pensare anche a Come e a chi scrivere la dedica della tesi.

Seguici su Instagram e rimani aggiornato.

Se hai qualche domanda o dubbio sulla stampa della tesi di laurea, siamo pronti ad aiutarti.