Quanto tempo occorre per stampare la tesi online?

Quanto tempo occorre per stampare la tesi online?

Di detti che insistono sul fatto che la via per il successo sia lunga e ricca di insidie ce ne sono tanti, ma c’è una frase, di origine greca poi tradotta e modificata in latino, che recita così: “per aspera ad astra”, ovvero “attraverso le asperità si giunge alle stelle”. Le radici di questa frase pare siano da ricondurre alla mitologia greca, secondo la quale gli eroi, una volta morti, avrebbero avuto l’onore di salire all’Olimpo, il Monte degli Dei. Questo cammino verso “le stelle” era dunque riservato soltanto a chi avesse avuto una vita impavida, per definizione ricca di avversità e pericoli. Le Olimpiadi, la massima manifestazione sportiva di sempre, anch’esse originarie della Grecia, si sono svolte tra luglio e agosto nella capitale giapponese: con un anno di ritardo, pur mantenendo la dicitura Tokyo 2020 e in condizioni precarie, tra le restrizioni legate all’emergenza sanitaria e pericolose variabili meteo. Gli atleti di tutto il mondo sono arrivati a questo appuntamento con un anno in più alle spalle e alcuni demotivati o stressati dal difficile anno appena trascorso. Ma se c’è un’atleta che non si è certamente lasciata scoraggiare dagli eventi infausti, questa è la Divina Federica Pellegrini. La nuotatrice italiana più forte di tutti i tempi: veneta, classe ‘88, protagonista tra il 2008 e il 2010 del grande slam: oro alle Olimpiadi di Pechino, al Mondiale di Roma e all’Europeo di Budapest nei 200m stile libero. Tanti record, innumerevoli sacrifici. A Tokyo è arrivata a quasi 33 anni, con nulla da dimostrare, e una carriera olimpica da concludere nel migliore dei modi. È riuscita a conquistare la sua quinta finale nella stessa specialità in cinque edizioni consecutive dei Giochi, prima donna nella storia! Come lei solo il nuotatore statunitense Michael Phelps. Cinque sono anche i cerchi olimpici, simbolo dei cinque continenti e cinque sono gli anni di Università che portano al conseguimento della Laurea magistrale. Insomma, ogni studente/ssa sa cosa vuol dire faticare e superare mille ostacoli per il conseguimento di un obiettivo importante coma la Laurea! E una volta giunti al traguardo, quanto tempo è necessario per stampare la tesi? Sicuramente non cinque anni e neanche 5 minuti, ma vediamo quali sono i passaggi da non trascurare per far fruttare al massimo il tempo a tua disposizione.

COME STAMPARE LA TESI

Sul nostro sito Tesi Lab clicca su “Rilegatura e stampa” e parti scegliendo il numero di copie e il tipo di carta, poi sarà la volta dell’aspetto esterno della tua tesi, ovvero la copertina. Molte sono le opzioni di materiale e colore che ti offriamo. Per approfondire l’argomento, puoi leggere i nostri articoli dedicati: che materiale scegliere per la rilegatura della tesi? Come funziona la rilegatura di una tesi online?

Scegli il colore per la stampa del frontespizio e controlla il punteggio di leggibilità, l’anteprima sul lato lato destro del tuo pc, aggiungi i servizi extra e procedi cliccando sul tasto “Configura la tua tesi ora!”.

CONFIGURAZIONE

Se ti senti pronto puoi procedere direttamente e in pochi passaggi la tua tesi sarà pronta per la stampa e la spedizione e in un batter d’occhio arriverà a casa tua! Se invece arrivato a questo passaggio ti venissero dei dubbi, puoi consultare la nostra “Guida: impagina la tua tesi”. Qualche consiglio utile, ad esempio come comporre la copertina della tesi o come caricare il pdf della tua tesi online o ancora che scrittura scegliere per la copertina della tesi. Grazie a tutte queste info, il tempo necessario alla configurazione della tua tesi di Laurea sarà davvero poco.

CANALI DI ASSISTENZA

Quanto tempo hai impiegato finora per stampare la tesi? Leggendo tutti gli articoli dedicati e seguendo i nostri preziosi consigli siamo sicuri che sarà stato davvero poco! Ancora dubbi? Ci sta! Del resto “per aspera ad astra”, abbiamo detto. In questo caso puoi rivolgerti ai nostri canali di assistenza. Il team di Tesi Lab sarà felice di aiutarti!

SPEDIZIONE TRACCIABILE

Siamo giunti all’ultimo passaggio. Quanto tempo ci occorre per stampare la tua tesi? 24 ore. Pochissimo! La tua tesi o le tue tesi se ne hai ordinata più di una, verranno poi imballate con cura e spedite immediatamente. In 24/48 ore lavorative o massimo 5 giorni se la combinazione da te scelta non fosse immediatamente disponibile, verrà consegnata all’indirizzo di spedizione da te fornito.

Per aspera… ad astra! Dal tuo pc… alla tua scrivania! Non temere… uno dei giorni più importanti della tua vita è alle porte!

Seguici anche su

Altri articoli

ULTIMI ARTICOLI