Cosa significa essere user-friendly per Tesi Lab?

Cosa significa essere user-friendly per Tesi Lab?

Tesi Lab è un sito fresco, pensato per i giovani studenti che vogliono cimentarsi con la rilegatura e stampa della tesi di Laurea online. Come funziona la rilegatura della tesi? Abbiamo progettato il nostro sito affinché fosse il più possibile user-friendly, ovvero intuitivo, facile da consultare, gradevole da vedere, interessante. Il tutto e subito è ormai la quotidianità nel mondo smart in cui viviamo. Tutto è immediato e a portata di mano, anzi… di un click! Qualsiasi informazione o news (talvolta fake) è condivisibile con il resto del mondo in pochi secondi. Parliamo in particolare della rivoluzione social, iniziata nel 2004 con Facebook, la piattaforma ideata tra gli altri da Mark Zuckerberg. La sua storia è diventata un film nel 2010, quando FB aveva già conosciuto il suo boom internazionale (in Italia è sbarcato nel 2008). Il social nato nell’Università di Harvard, inizialmente come un sito ad uso esclusivo dei suoi studenti, è oggi il terzo più consultato al mondo, dopo Google e YouTube (secondo Alexa). La rivista statunitense Forbes invece, ha inserito Mark al 5° posto tra gli uomini più ricchi del mondo. Facebook è l’emblema della user-friendliness: per iscriversi è sufficiente avere un account email e inserire qualche info, molte delle quali facoltative e una foto profilo. Facebook (il “libro dei volti”) porta in rete l’annuario tipico dei College statunitensi, in cui si inserisce una foto formato fototessera per ogni studente/ssa. Che cosa significa fare la rilegatura e stampa della tesi online? Siamo certi che il nostro sito risponda ai requisiti di user-friendliness perché lo abbiamo pensato proprio per non farti perdere altro tempo e altre energie oltre a quelli che hai già investito nella stesura della tua tesi, il traguardo finale di tre o cinque anni di duro lavoro! Vediamo ora gli strumenti smart offerti dal nostro sito.

COME COMPORRE LA COPERTINA DELLA TESI

Dalla home page, clicca su “Le nostre copertine” e scopri la vasta gamma di combinazioni tra colore della copertina e stampa del frontespizio. Sulla destra dello schermo del pc vedrai un’anteprima della tesi finita, come fosse una delle facce del libro digitale di Zuckerberg. Per assicurarti che il testo del frontespizio si legga correttamente, non scordarti di controllare il punteggio di leggibilità!

COME CARICARE IL PDF DELLA TESI

Home page, clicca in alto a destra su “Configura tesi” e inizia inserendo il pdf della tua tesi. Sai che scrittura è più indicata non solo per la copertina, ma anche per le pagine interne della tesi? Assicurati che il formato e le dimensioni del file da te inserito siano corretti prima di proseguire.

COME IMPAGINARE COPERTINA E TESI

Dalla home page, clicca su “Guida: impagina la tua tesi” e segui tutti i nostri consigli: facili, interessanti, illuminanti! Come ad esempio dritte per rendere la tua tesi più leggibile, per impostare l’interlinea e i margini, se impaginare solo fronte o fronte/retro e dove stampare la numerazione delle pagine. Ora sei pronto per stampare la tesi di laurea online e per riceverla a casa in pochi giorni!

 

Il nostro configuratore è assolutamente user-friendly, magari simile a come lo avrebbe immaginato Mark Zuckerberg se invece che ai social network si fosse dedicato alla progettazione di siti per la stampa delle tesi di Laurea. Facile e veloce da usare! E le info che ti mancano le puoi recuperare leggendo gli articoli del nostro Blog, che siamo sicuri fugheranno ogni tuo dubbio!

Seguici anche su

Altri articoli

ULTIMI ARTICOLI