Come conservare la tesi prima e dopo il giorno della laurea

Come conservare la tesi

Quando stampi la tesi di laurea con noi, ci impegniamo a stampare il tuo ordine entro 24 ore. Poi lo affidiamo al corriere, che per consegnarlo impiega circa 24/48 ore a seconda del CAP.

Quando ricevi le copie stampate della tua tesi, assicurati che siano intatte. Se c’è qualche problema, contattaci! Il nostro servizio clienti saprà come aiutarti.

Dopo aver spacchettato la tesi, e controllato le stampe, segui le nostre indicazioni per conservare le tue tesi stampate online nel migliore dei modi. Ecco come!

Tesi di laurea: cosa fare prima della discussione di laurea

Prima della discussione di laurea, occorre scrivere il discorso di laurea e studiare la ciò che abbiamo scritto.

Per questo motivo consigliamo di stampare anche una copia in bianco e nero, con rilegatura a termica o a spirale, oltre alle copie più belle da conservare. Così facendo, avrai una copia su cui sottolineare e prendere appunti, conservando intonsa la copia ufficiale da regalare o consegnare alla commissione di laurea.

Dove conservare la tesi stampata

Quando ricevi il tuo ordine, troverai le tesi rilegate imballate in una scatola di cartone FSC e avvolte nel pluriball riciclato. Questo ci aiuta a prevenire danni e ammaccature durante il trasporto. Inoltre, l’imballo è nostro alleato contro l’umidità.

Conserva la tesi in un luogo che sia il più asciutto possibile per non rischiare che la carta assorba umidità e crei delle onde.

Ecco qualche idea su dove conservare la tesi:

  • Mensola in camera
  • Libreria del salotto

Non lasciare la tesi in cucina, in bagno o in qualsiasi luogo della casa particolarmente umido.

Dopo la laurea chi conserva la tesi?

La tesi che hai stampato viene conservata dal relatore, dalla segreteria dell’ateneo e dalle persone a te care a cui l’hai regalata.

Ma parliamo di questo e di quante copie della tesi stampare in questo articolo.

Anche a loro ricorda di tenerla in un posto asciutto. Cerchi un contenitore speciale in cui conservare la tesi? Contattaci, la nostra assistenza saprà come darti una mano.

Seguici sui social per tanti altri consigli!