Che materiale ecologico posso scegliere per la rilegatura e stampa della tesi online?

Che materiale ecologico posso scegliere per la rilegatura e stampa della tesi online?

Tesi Lab si impegna a offrire un servizio non solo rapido, conveniente e professionale, ma anche green! Green pass, green job, green network, green economy… All is green! Anche le tesi rilegate e stampate con Tesi lab lo sono. Abbiamo infatti deciso di investire in tecnologie sostenibili: dall’installazione di un impianto fotovoltaico sul tetto del nostro laboratorio alla scelta di proporti la carta riciclata allo stesso prezzo di quella tradizionale e infine l’utilizzo di inchiostri a bassa emissione di sostanze chimiche. Inoltre molti modelli delle nostre copertine sono realizzati a mano! In questo modo, potrai ricevere direttamente a casa tua un prodotto non solo di altissima qualità, ma anche realizzato con materiali ecosostenibili.

TECNOLOGIA SOSTENIBILE

Sai cos’è il Green Book? Il libro che ha dato il titolo al film vincitore di due Premi Oscar? È una guida così chiamata dal nome del suo ideatore, un impiegato afroamericano che tra il 1936 e il 1966 redasse questo opuscolo per segnalare agli afroamericani i luoghi in cui potevano recarsi senza incorrere in troppi rischi. Con Tesi Lab invece, niente rischi per il pianeta! Dal 2020 l’energia necessaria alla produzione dell’azienda è sostenuta da un impianto fotovoltaico installato sul tetto del nostro laboratorio. Una scelta ecologica che ci ha permesso di produrre oltre 66 MWh di energia rinnovabile e parallelamente di ridurre notevolmente l’impatto ambientale della nostra produzione. Dalla sua installazione infatti, Tesi Lab ha evitato l’emissione di oltre 67 tonnellate di CO2 equivalenti ad oltre 1400 alberi piantati.

LA CARTA RICICLATA

Abbiamo scelto di proporti la carta riciclata per la stampa della tua tesi di Laurea allo stesso prezzo della carta non riciclata! Scegliendo di stampare la tua tesi online sul nostro sito con carta riciclata 100%, contribuirai anche tu alla salvaguardia del nostro pianeta.Se consideri che in media una tesi ha 100 pagine e che in media ogni laureando ne fa stampare almeno 3, scegliendo di stamparla con carta riciclata 100%:

  • eviterai potenzialmente l’emissione di 1 kg di CO2;
  • garantirai il risparmio di 3kg di legno,  54 litri d’acqua e 9 kWh di energia.

Ti sembra poco? Ti sbagli! Anche tu puoi fare la tua parte con questa semplice ma fondamentale scelta.

Inoltre la carta riciclata al 100% che ti proponiamo è prodotta esclusivamente con carta da macero e marchiata Blauer Engel e EU Ecolabel che certificano il ridotto impatto ambientale del prodotto.

L’INCHIOSTRO

Per una stampa online dall’animo green abbiamo pensato anche alla qualità dell’inchiostro! All’interno della nostra produzione abbiamo ritenuto doveroso offrirti una tipologia di inchiostro poco inquinante. L’acquisto di nuovi macchinari che utilizzano inchiostri con Certificazione GreenGuard® Gold che certifica la bassa emissione di sostanze chimiche rilasciate, è il primo passo verso una miglior qualità dell’aria negli ambienti interni.

LA REALIZZAZIONE A MANO

Molti tra i nostri modelli di copertine per la rilegatura della tesi sono confezionati a mano nei nostri laboratori. Tantissima energia risparmiata e altrettanta qualità artigianale guadagnata. Ecco alcuni esempi di copertine realizzate parzialmente o addirittura interamente a mano:

  • Rigida MonoChrome Extra;
  • Rigida MonoChrome Opaca;
  • Rigida Premium;
  • Rigida Exclusive.

 

Quali sono le abitudini green che adotti quotidianamente per la salvaguardia del pianeta? Raccolta differenziata, detersivi ecologici, risparmio energetico, zero sprechi e acquisti di seconda mano. Se anche tu come noi tieni alla salvaguardia del pianeta, scegli il nostro sito per la configurazione e stampa della tua tesi di Laurea!

Seguici anche su

Altri articoli

ULTIMI ARTICOLI